×

Our Company

TREBI Generalconsult è una IT company specializzata nel Software per il Leasing Finanziario ed Operativo, Finanziamenti, Renting Auto e Strumentale, Mutui, CQS, Consumer Factoring, NPL, Collection, Reporting Direzionale, Business Intelligence, Big Data. Inoltre ha expertise nella Digital Transformation, Document Management, Business Process Management, Web content Management, Analytics, Pharma.

Trebi nasce nel 1980, da decenni e’ partner tecnologico di Banche e Societa’ Finanziarie per  la fornitura di sistemi informativi specializzati per  l’ erogazione dei crediti.

Trebi e’ leader in Italia nei Sistemi informatici per Il Leasing con piu’ del 50% del mercato.

La Consulenza direzionale, organizzativa, bilancistica, reporting vs. Bankitalia e normativa completano la nostra offerta di sistemi It.

Trebi vanta una grande fedelta’ della clientela : Il ns. Cliente piu’ fidelizzato e’ Banca IntesaSanPaolo (ex Leasint) nro 1 del mercato del  Leasing in Italia, nostro Cliente dal 1983.

La sede centrale di Trebi e’ a Milano, con filiali a Genova, Bologna e Torino

La struttura organizzativa

La struttura della core competence degli specialisti TREBI Generalconsult riflette la struttura delle aree di cui è composta la società Cliente tipo:

  • Area Gestionale Contratti
  • Area Amministrativa
  • Area Contenzioso
  • Area Banche Dati esterne
  • Area Bilancio
  • Area Reporting
  • Area BankItalia
  • Area Securitization
  • Area Servizio Clienti

Il team di TREBI è costituito da 150 addetti ed opera tramite figure professionali altamente specializzate, in grado di ricoprire, grazie alla propria esperienza, professionalità e competenza settoriale, le principali fasi di progetto, sviluppo e gestione riguardo alle differenti tipologie di sistema informativo completo di tutte le fasi di implementazione e gestione pre e post avvio dei sistemi.

La completa e costante interrelazione tre le divisioni è alla base dell'efficienza e dell'efficacia del lavoro di TREBI Generalconsult e della qualità dei propri servizi.

Principi di competenza e flessibilità, sono alla base dell'attività di consulenza, sviluppo ed implementazione dei sistemi.

TREBI Generalconsult è strutturata in due macro divisioni:

  • Consulenti Area Amministrativa/Finanziaria:
    A cui fanno capo le attività di analisi funzionale, assistenza e supporto Utenti, il project management, la formazione, la consulenza direzionale ed organizzativa e le attività di B.I. Un gruppo di svariati specialisti, dalle molteplici esperienze con spiccate conoscenze e back ground nelle discipline economiche, finanziarie, di ingegneria gestionale e management, che studia e analizza le normative e le problematiche amministrative e finanziarie a supporto della Clientela.
  • Consulenti IT:
    Divisione che si occupa dell'attività di progettazione, sviluppo e manutenzione dei Sistemi Informativi, assistenza e supporto tecnico nei confronti degli Utenti, outsourcing e attività CED. Gruppo affiancato ad un team di specialisti informatici dedicato allo studio ed alle implementazioni per il sottosistema vigilanza/CR BankIT. Grazie alla propria  best practice ed assets, TREBI è capace di offrire in Italia la più ampia articolazione e il maggiore livello di servizio per i  settori del Leasing, Finanziamenti, Renting auto e strumentale, del Consumer Factoring, della CQS, degli NPL, della Business Intelligence, della Collection e del Reporting Direzionale.

     

 

I nostri dipartimenti

  • Information Technology Area: il dipartimento IT si occupa della progettazione, implementazione e maintenance dei Sistemi Informativi, assistenza tecnica e supporto verso l’utente, l’outsourcing e le attività di data center.
  • E’ diviso in tre filoni : back office, front office e data center.
  • Administrative & Financial Advisory Area: specialisti con un background in economia, finanza e management orientato all’analisi, user support, PM, training, management consulting and business intelligence
  • Compliance & Regulatory Area: specialisti dedicati allo studio e all’implementazione delle normative e legislative e per la compliance di Bankitalia ed EBA.

Mission

Digitalizzare i prodotti Finanziari di erogazione delle Banche e delle Finanziarie, con sistemi informativi 4.0 web 24x7, con scrivanie digitali, completamente guidati dal workflow dei processi, dematerializzazione della modulistica e stampe. con firma digitale e facilita’ d’uso tipico del web.

TORNA SU